Il 21 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, istituita nel dicembre 2002 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza del dialogo tra le diverse culture del mondo. Per l’organizzazione di eventi e manifestazioni nei diversi Paesi ci sarà il contributo di idee e progetti dell’Unesco, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza, la Cultura, istituita nel 1946 con l’obiettivo di garantire il dialogo interculturale e la pace, anche attraverso la tutela del patrimonio culturale, materiale e immateriale, dei popoli. Direttrice dell’Unesco dal 2017 è Audrey Azoulay, politica e funzionaria francese di origini marocchine. Come la Direttrice che l’ha preceduta, Irina Bokova, anche Audrey Azoulay ribadisce “il ruolo fondamentale della diversità culturale, che arricchisce le nostre vite e ci consente di crescere bene, in un ambiente innovativo e più produttivo. L'UNESCO crede fermamente che la diversità ci renda più forti”.
La Giornata del 21 maggio, dunque, è un’occasione per celebrare i grandi benefici della diversità culturale e per riaffermare l’impegno della comunità internazionale verso la pace e il dialogo tra i popoli.
Per festeggiare insieme, in tutte le Gaming Hall Codere - ad esclusione della Gaming Hall Mortara - sarà a disposizione uno specialissimo menu multietnico a soli €3:
- Pollo al Curry con riso basmati aromatizzato al cipollotto e sesamo
- Humus di ceci alla marocchina
Un menù pensato per celebrare il valore della diversità culturale, della pace e del dialogo tra popoli.
Vieni a trovarci nelle nostre Gaming Hall