18/12/2024 Arriva direttamente dall’Asia ed è usato con assiduità nella medicina tradizionale cinese. È il ridoki, letteralmente “mano di bellezza”, un beauty tool usato per massaggiare viso e corpo, con effetti benefici e immediati sul tono e la luminosità della pelle.
Questo strumento, formato da una testina zigrinata e da un corpo lungo, che ricorda vagamente un rasoio, è utile per rallentare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, specialmente sul viso. È una confortante routine di automassaggio che si trasforma in una piacevole “coccola” quotidiana per la nostra pelle.
Grazie all’azione del rullo, si stimola il fluire del “Chi”, ossia l’energia vitale che non solo ringiovanisce la pelle ma migliora anche l’equilibrio psicofisico, poiché il massaggio favorisce la produzione di elastina e collagene.
Si consiglia di usarlo la sera, dopo aver deterso il viso, abbinando una crema o un olio ricco di nutrienti.
Il massaggio va effettuato verso l’alto, facendo una leggera pressione sul viso, dal centro verso l’esterno. Un tempo il ridoki era fatto in legno, oggi si trova sul mercato in acciaio inossidabile, realizzato con materiale anallergico e waterproof.